PANTAREI, in risposta ad un momento di mercato particolarmente competitivo, al fine di avere clienti soddisfatti e una azienda che faccia utili nel tempo si impegna a mettere al centro delle attività i seguenti obiettivi: 

• il cliente e la sua soddisfazione offrendo prodotti e servizi adeguati alle sue esigenze, implicite ed esplicite;

 • la protezione dell’ambiente, inclusa la prevenzione dell’inquinamento al fine di massimizzare le prestazioni ambientali; 

• il rispetto della normativa in tema di salute e sicurezza del lavoro. 

Le priorità su cui deve basarsi il nostro impegno quotidiano sono: 

• Dotarsi di capacità produttiva adeguata a garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti che offriamo a prezzi competitivi;

 • Automatizzare e informatizzare per migliorare i processi aziendali e le attività per essere tempestivi nelle consegne e garantire ai nostri clienti la necessaria flessibilità;

 • Rafforzare la nostra immagine di azienda seria ed affidabile; 

• Minimizzare l’impatto e ridurre gli sprechi significativi di risorse delle nostre attività e la massimizzazione dell’efficienza energetica

• Prediligere l’acquisto di materia prima sostenibile per la realizzazione dei prodotti. 

Per facilitare il nostro impegno abbiamo definito un Sistema di Gestione Aziendale conforme alla ISO 9001:2015 (gestione qualità), ISO 14001:2015 (gestione ambientale), catena di custodia e al rispetto dei requisiti richiesti dai clienti, che deve:

 • avere un ruolo fondamentale nei processi aziendali e decisionali, controllarli e migliorarli: identificare e registrare i problemi, rappresentarli con dati e fatti, gestire gli scostamenti significativi dagli standard attraverso adeguate azioni correttive e preventive; 

• costituire un punto di riferimento per tutto il personale ed essere parte integrante dei loro doveri e delle loro responsabilità ed assicurare adeguati livelli di competenza del personale coinvolto. Coinvolgere gli addetti nella risoluzione dei problemi, stimolarli alla partecipazione e alla proposizione di soluzioni, al fine di migliorare in modo continuo i prodotti, processi, servizi e rafforzare le prestazioni ambientali. 

• attuare azioni preventive (approccio al rischio) necessarie ad anticipare il verificarsi di scostamenti dagli standard in riferimento ai prodotti, ai processi, agli impatti ambientali e al sistema nell’ottica del miglioramento continuo; 

• garantire il rispetto della legislazione cogente e di tutte le prescrizioni che PANTAREI sottoscrive in riferimento ai propri aspetti di prodotto e ambientali; 

• essere strumento di garanzia e trasparenza per le parti interessate rilevanti (clienti, società e enti di controllo). La verifica del grado di raggiungimento degli obiettivi sopra delineati avviene in riferimento a indicatori di prestazione ritenuti particolarmente significativi. Il raggiungimento o lo scostamento dei valori consuntivi di periodo rispetto ai valori obiettivo sarà valutato all’interno del riesame della direzione costituirà elemento concreto e di giudizio globale per valutare l’efficacia dell’esercizio, in termini di reale soddisfacimento della politica. In qualità di amministratore mi impegno a riesaminare ogni anno, in sede di riesame della direzione, la presente politica, gli indicatori e gli obiettivi definiti per la sua attuazione, al fine di assicurare che rimangano adeguati ed appropriati all’organizzazione e in modo particolare a eventuali cambiamenti significativi intercorsi.

 

Certificato_ICILA-COC-003153[5725].pdf
CQP PANTAREI 2017-2020.pdf
SGA.pdf
IQNTE AMB_2018.pdf
Cert_SQ174186-ICILA_QUA_02.pdf
Certificato IQNET_2020.pdf